Sardegna

Due giovani del Taloro Gavoi al Cagliari calcio: il club prepara il 26esimo torneo di Eccellenza

Il Cagliari calcio pesca a Gavoi per il suo settore giovanile. Vestiranno la maglia del club del presidente Giulini, Alessandro e  Paolo Zedde, originari di Ollolai, rispettivamente classe 2013 e 2014. I due ragazzi provengono dal settore giovanile del Taloro Gavoi, club che partecipa al campionato di Eccellenza regionale. La notizia ha creato molto entusiasmo nella società barbaricina, considerato che da molti anni è in atto un lavoro di valorizzazione dei giovani del territorio, impegno confermato dalle ultime assemblee dei soci, da cui è scaturita la nomina del nuovo presidente Michele Lavra, che ha reso il posto di Emanuela Sedda. Intanto la prima squadra da fine agosto ha iniziato la preparazione in vista del 26eseimo campionato consecutivo in Eccellenza regionale.

La guida tecnica è stata affidata a Mario Fadda, originario di Siligo, che già qualche anno fa è stato sulla panchina rossoblù, portando la squadra sino ai play-off nazionali. Durante l’estate una serie di nuovi arrivi: per il centrocampo, Matteo Cossu, classe 2001, con esperienze nelle giovanili di Cagliari e Olbia e in “D” con Fossano e Vado, e Nicholas Navarrete, argentino, classe ’95, di ruolo trequartista, il giocatore arriva dall’Eccellenza campana.

Diversi gli innesti in attacco. Paolo Sanna, esterno, rientra nel club che l’ha cresciuto nelle giovanili. Matteo Zappino, già al Taloro dal 2010 al 2012, riveste la maglia rossoblù dopo una serie di tornei nell’isola, tra le categorie della Promozione e dell’Eccellenza. Altro innesto Tomas Canessini, classe 2003, esterno d’attacco. Nel reparto avanzato anche l’esperienza di Mattia Caddeo. Trentatré anni, Caddeo proviene dalla Nuorese, dove ha disputato la seconda parte della stagione di Eccellenza. Senza molta fortuna, per la verità, per via di una serie d’infortuni, che ne hanno compromesso il rendimento; nel curriculum diversi campionati nel livello più alto del calcio sardo, arricchiti da molti gol.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »