Emilia Romagna

due 16enni soccorsi in montagna


Disavventura per due sedicenni originari del Bolognese che durante un’escursione sul monte Baldo, nelle Prealpi Gardesane tra Verona e Trento, hanno avuto quello che sembra un incontro ravvicinato con un branco di lupi.

È successo giovedì quando i due ragazzi si erano accampati con la tenda vicino all’ex Forte Naole, nel territorio di San Zeno di Montagna in provincia di Verona. Alla fine della salita, i due ragazzi avevano deciso di trascorrere la notte immersi nella natura. Come scrive VeronaSera, però, in tarda serata hanno cominciato a sentire degli ululati sempre più vicini, con l’impressione che i lupi si stessero avvicinando a loro.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

Così impauriti hanno contattato il numero unico delle emergenze, che ha agganciato la centrale di Brescia, la quale ha poi allertato i vigili del fuoco. I pompieri si sono dunque messi in contatto con altri enti e il personale del rifugio Chierigo, il più vicino alla posizione dei due.

Il personale ha accolto la richiesta e a bordo del fuoristrada ha raggiunto i ragazzi. I giovani stavano bene e sono stati portati al rifugio, dove si sono recati poi vigili del fuoco e carabinieri. Quando i soccorritori sono arrivati, di lupi non c’era traccia.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »