Droga nell’auto e in casa, i carabinieri arrestano una ventisettenne – Merano
MERANO. Un controllo stradale di routine si è trasformato in un arresto per droga. Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Merano, impegnati in un servizio mirato alla sicurezza della circolazione, hanno fermato una donna di 27 anni, residente a Lana, trovata in possesso di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’intervento è scattato durante un posto di controllo effettuato da una pattuglia della Stazione di Lana, lungo una direttrice che conduceva proprio verso il centro abitato.
A insospettire i militari è stato un odore molto intenso e muschiato proveniente dall’abitacolo dell’auto, una vecchia utilitaria dei primi anni Duemila. Un dettaglio apparentemente marginale che ha però fatto scattare i sospetti. I carabinieri hanno così deciso di procedere a una perquisizione del veicolo, rinvenendo un sacchetto in nylon contenente circa 100 grammi di marijuana.
Gli accertamenti sono quindi proseguiti nell’abitazione della giovane, dove la perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di un vero e proprio deposito di droga. All’interno dell’appartamento sono stati sequestrati circa 1,4 chilogrammi di marijuana, suddivisi in tre sacchi, 60 grammi di hashish, 45 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, 35 grammi di ecstasy in una novantina di pastiglie e circa 1 chilogrammo di metanfetamina “crystal meth”.
Il peso complessivo delle sostanze sequestrate ammonta a circa 2,6 chilogrammi. La 27enne è stata arrestata con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e trasferita nel carcere femminile di Trento. I carabinieri fanno sapere che nei prossimi giorni proseguiranno controlli analoghi anche negli altri comuni della giurisdizione della Compagnia di Merano.




