Droga in Val Venosta, due ventenni denunciati per spaccio: sequestrate ecstasy, cocaina e hashish – Venosta
SILANDRO. Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al traffico di droga in Val Venosta. Nei giorni scorsi, due giovani del territorio — di 25 e 21 anni — sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri nell’ambito di specifici servizi organizzati dalla Compagnia di Silandro.
Il primo intervento è stato condotto dai militari della Stazione di Malles Venosta, che, a seguito di mirate indagini, hanno individuato l’abitazione di un 25enne come presunto punto di spaccio attivo nell’alta Val Venosta. La perquisizione personale e domiciliare ha portato al sequestro di diverse dosi di hashish e marijuana, un bilancino di precisione, 100 franchi svizzeri e quasi 500 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.
Il secondo caso ha visto coinvolto un 21enne, fermato dai Carabinieri di Silandro nei pressi della stazione ferroviaria del paese. Insospettiti dai suoi movimenti, i militari hanno deciso di procedere a un controllo, rinvenendo addosso al giovane alcune pastiglie di ecstasy, oltre a grammi di ketamina e cocaina.
Entrambi i ragazzi dovranno ora rispondere delle accuse dinanzi all’autorità giudiziaria.
L’operazione rappresenta un ulteriore tassello dell’azione di prevenzione e repressione messa in atto dai carabinieri per arginare il fenomeno dello spaccio, soprattutto tra i più giovani.