Droga e iPhone rubati: un covo in Centro a Bolzano
Un “semplice” #furto d’auto si è trasformato in un’operazione investigativa che ha portato alla scoperta di un vero e proprio covo nel centro storico di #Bolzano. A smascherarlo sono stati i carabinieri grazie alla geolocalizzazione di alcuni dispositivi rubati che ha permesso di individuare un appartamento dove si nascondevano #droga, denaro contante e numerosi oggetti elettronici.
L’indagine è scattata dopo la denuncia di un giovane altoatesino che, nei giorni scorsi, aveva subito il furto di un iPhone, un MacBook e un paio di AirPods Pro dalla propria auto parcheggiata in via Raiffeisen. Le attività tecniche di localizzazione hanno indirizzato i militari verso un’abitazione nel centro città, dove la refurtiva risultava attiva e collegata in rete.
Il blitz ha permesso di scoprire una realtà ben più articolata. All’interno dell’appartamento vivevano quattro giovani, due dei quali sono stati denunciati per #ricettazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di #spaccio. Uno dei due dovrà rispondere anche della violazione del foglio di via obbligatorio emesso nei suoi confronti.
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato i dispositivi #Apple rubati, altri cinque iPhone, uno smartphone Samsung, un iPad (tutti oggetti ora sotto verifica per identificarne i legittimi proprietari), due sacchi contenenti circa 1,2 chili di #marijuana light, un diario con appunti sospetti e 1.400 euro in contanti. La stima complessiva della refurtiva recuperata si aggira intorno ai 10.000 euro.
Presenti nell’appartamento anche altri due giovani, segnalati alla Prefettura per uso personale di #hashish e marijuana.