Dreams of Another rompe gli schemi degli shooter su PS5
Dreams of Another è il nuovo peculiare sparatutto in terza persona realizzato da Q-Games. Annunciato durante lo State of Play di febbraio, il titolo si pone di portare un tocco di originalità al suo genere di appartenenza.
Diretto dall’artista Tomohisa “Baiyon” Kuramitsu (PixelJunk Eden 2), Q-Games afferma che Dreams of Another è costruito attorno al tema filosofico di “non c’è creazione senza distruzione. Anziché distruggere oggetti sparando, qui i tuoi colpi si materializzano e creano il mondo. Questa meccanica non convenzionale offre un’esperienza di gioco che sfida le norme del genere e invita i giocatori in una dimensione completamente nuova”. È possibile creare un gioco che esplori la bellezza della vita e della creazione nel contesto della distruzione? “Questa domanda ha ispirato Dreams of Another”, afferma Q-Games.
Il mondo di Dreams of Another è creato tramite la tecnologia point cloud, in grado di creare un “paesaggio onirico etereo e impressionistico“. Esistendo in uno stato astratto, composto da nuvole di particelle, l’ambiente reagisce agli spari dei giocatori, trasformandosi in oggetti con cui possono interagire. “La storia ruota attorno a due personaggi emotivamente segnati: The Man in Pajamas e The Wandering Soldier”, spiega il director del gioco. “Mentre l’attenzione è rivolta a questi due personaggi, i giocatori interagiranno anche con oggetti senzienti come alberi e porte parlanti, scoprendo i loro pensieri, emozioni e segreti”.
Dreams of Another è atteso su PS5 e PSVR 2, ma non abbiamo ancora una data di lancio.
Source link