Draper salta gli Australian Open: “Non sono ancora pronto”

Lo scorso 8 settembre, Jack Draper, allora numero 7 al mondo, si è ritirato prima del secondo turno degli Us Open chiudendo in anticipo la sua stagione a causa di un infortunio al braccio sinistro. Tre mesi e mezzo dopo, il britannico – attuale numero 10 del mondo – non è ancora pronto per tornare in campo ed ha annunciato che non giocherà gli Australian Open, il primo Slam dell’anno in programma a Melbourne dal 18 gennaio. Draper era considerato uno degli outsider dietro ai due grandi favoriti Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Draper: “Sono nella fase finale del recupero”
Il vincitore del Masters 1000 di Indian Wells ha spiegato in un video sui social i motivi del forfait: “È una decisione davvero molto difficile visto che l’Australian Open è un torneo del Grande Slam. È uno dei tornei più importanti del nostro sport. Ho subito parecchi contrattempi finora, ma questo è stato di gran lunga il più difficile, il più complesso e il più impegnativo che abbia mai avuto. Sono nella fase finale del processo di recupero e tornare così presto sul campo per giocare un incontro al meglio dei cinque set non mi sembra una decisione intelligente in questo momento”.
Nell’edizione 2025 dell’Australian Open, Draper si era ritirato negli ottavi contro Carlos Alcaraz. Il suo forfait apre le porte del tabellone principale al ceco Vit Kopriva.
Source link


