Dragon Ball Sparking Zero fa sorridere Bandai Namco negli USA
Disponibile dallo scorso 11 ottobre, Dragon Ball Sparking Zero si è subito rivelato un successo incredibile vendendo 3 milioni di copie in sole 24 ore. Ma l’ultimo gioco di Dragon Ball sembra essere andato ancora oltre nelle successive settimane di commercializzazione, togliendosi grandi soddisfazioni soprattutto negli Stati Uniti.
Stando a quanto rivelato dall’analista Mat Piscatella di Circana, non solo Dragon Ball Sparking Zero è diventato il miglior gioco della serie in termini di vendite complessive in dollari, ma è addirittura già diventando il terzo gioco Bandai Namco di maggior successo in assoluto sul suolo statunitense: davanti al Picchiaduro sviluppato da Spike Chunsoft ci sono infatti i soli Elden Ring e Dark Souls III, i due kolossal di FromSoftware distribuiti per l’appunto da Bandai Namco in tutto il mondo. E considerato che Dragon Ball Sparking Zero è in commercio da nemmeno due mesi, chissà che non continui a crescere anche nei prossimi mesi negli USA superando anche i due acclamati Action/RPG.
In generale il lancio di Dragon Ball Sparking Zero si è rivelato un grandissimo successo negli Stati Uniti diventando il secondo gioco più venduto di ottobre 2024 dietro al solo Call of Duty Black Ops 6, e più in generale è già il quarto gioco più venduto di tutto l’anno trovandosi davanti solamente Helldivers II, EA Sports College Football 25 e il già citato COD.
Dragon Ball Sparking Zero è dunque un successo eccezionale per Bandai Namco, non solo negli USA ma anche in Europa stando a quanto rivelato dal publisher.
Su EA SPORTS FC 25 Standard Edition Switch è uno dei più venduti di oggi.
Source link