Dovizioso e Reggiani protagonisti della serata Panathlon dedicata al motociclismo – Forlì24ore.it

Mercoledì 14 gennaio a Palazzo Albicini l’incontro del Panathlon Club Forlì apre l’anno all’insegna delle due ruote
Sarà il motociclismo, uno degli sport più amati e seguiti in Romagna, a inaugurare il nuovo anno di appuntamenti del Panathlon Club Forlì. Mercoledì 14 gennaio, alle ore 20.30, il salone “Aurora” di Palazzo Albicini, in corso Garibaldi 80, ospiterà una serata speciale dedicata alle due ruote, con la partecipazione di due grandi protagonisti della storia recente del Motomondiale: Andrea Dovizioso e Loris Reggiani.
A fare gli onori di casa sarà la presidente del Panathlon Club Forlì, Marilena Rosetti, che accoglierà i due campioni romagnoli capaci di lasciare un segno profondo nel motociclismo internazionale. A guidare l’incontro sarà il giornalista Boris Casadio, voce autorevole e ormai inconfondibile per gli appassionati di motori.
Andrea Dovizioso, scoperto dall’Aprilia e poi passato alla Honda, si è laureato campione del mondo nella classe 125 nel 2004. Dopo tre stagioni in 250, concluse per due volte al secondo posto nella classifica finale, nel 2008 è approdato in MotoGP, categoria che ha lasciato solo al termine della stagione 2021/2022. Nel corso della sua carriera ha ottenuto tre secondi posti consecutivi nel campionato mondiale con la Ducati tra il 2017 e il 2019 e un terzo posto con la Honda nel 2011, per un totale di 346 gare disputate, 24 vittorie e 103 podi.
Accanto a lui ci sarà Loris Reggiani, che ha fatto il suo esordio nel campionato mondiale nel 1980 con una Minarelli 125 e ha chiuso la carriera nel 1994/1995 in sella a una Aprilia 500. In totale ha disputato 173 gare iridate, vincendone 8 e salendo sul podio 41 volte. Il suo miglior risultato resta il secondo posto finale nel mondiale 1992 con l’Aprilia 250, seguito dal terzo posto dell’anno successivo nella stessa categoria.
Nel corso della serata Dovizioso e Reggiani offriranno un’analisi tecnica e appassionata della nuova stagione motociclistica ormai alle porte, soffermandosi sulle principali sfide del campionato, dalle rivalità tra Marc Marquez e Bagnaia fino ai giovani protagonisti come Bezzecchi e Alex Marquez. Non mancheranno momenti di leggerezza e buon umore, garantiti dalle immancabili battute sagaci di Reggiani, per un appuntamento che unisce passione, competenza e racconto sportivo.
Source link




