doveva avere un DLC, ma è stato scartato
A differenza di Final Fantasy 7 Remake, che ha ricevuto l’espansione Intergrade per introdurre il personaggio di Yuffie ed arricchire il pacchetto contenutistico, Final Fantasy 7 Rebirth è rimasto privo di DLC. Square-Enix ha rivelato che, ad un certo punto, esistevano dei piani per espandere il suo mondo di gioco.
Sebbene sia già di per sé un’esperienza molto ricca, Final Fantasy 7 Rebirth avrebbe potuto ricevere un DLC. Tuttavia, Square-Enix ha deciso di reindirizzare le sue risorse verso il terzo ed ultimo atto del suo lavoro di rifacimento dedicato al JRPG.
“C’erano sicuramente delle idee per creare un DLC Rebirth e quello era il piano a un certo punto, ma quando abbiamo nuovamente discusso dell’argomento e abbiamo pensato a quali dovessero essere le nostre priorità e a cosa i fan attendessero con più ansia, abbiamo capito che ciò che i giocatori desideravano di più era il terzo capitolo il prima possibile. Questo ha avuto la priorità sul DLC di Rebirth, quindi abbiamo deciso di adottare questo approccio”, ha dichiarato il director Naoki Hamaguchi a WccfTech.
C’è però la possibilità che la mancata occasione si concretizzi in futuro, con l’arrivo di Final Fantasy Remake Parte 3. “Detto questo, una volta pubblicato il terzo capitolo, c’è la possibilità di avere un DLC per questo terzo capitolo. Con la conclusione della trilogia di Final Fantasy VII Remake, probabilmente ci sarà un pubblico molto più ampio per Final Fantasy nel suo complesso. Che si tratti di un altro nuovo DLC o di un titolo completo, è qualcosa che stiamo valutando attivamente”.
Nel frattempo, i fan continuano ad attendere pazientemente il possibile annuncio di Final Fantasy 7 Rebirth per Switch 2 e Xbox Series X|S.
Su PlayStation Store Gift Card 10 EUR è uno dei più venduti di oggi.