Cultura

Dove vedere La vita va così in streaming: il film con Virginia Raffaele e Diego Abatantuono

La vita va così è uno dei film italiani più apprezzati della stagione cinematografica in corso, diretto da Riccardo Milani e interpretato da Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio e Geppi Cucciari. La pellicola racconta la storia di Efisio, un pastore sardo novantenne che rifiuta di vendere la sua terra a un imprenditore deciso a costruire un resort di lusso. La trama esplora temi come tradizione, identità e sviluppo economico. Una commedia dal sapore agrodolce che intreccia emozioni, ironia e un’umanità espressa in modo spontaneo e autentico.

Lo spettatore è coinvolto in modo attivo dalla narrazione fatta dai personaggi e si ritrova parte di una vicenda composta di affetti, ma anche di conflitti generazionali. Non mancano poi le scelte difficili, dove il passato e il presente si scontrano e si cercano. Il risultato è un racconto che fa sorridere, ma che non rinuncia ai momenti di riflessione, affidandosi al talento degli attori capaci di passare con naturalezza dalla leggerezza alla malinconia. Ancora una volta Virginia Raffaele si rivela un’artista tutto tondo, versatile e in grado di dare alle sue interpretazioni qualcosa di speciale che non può che essere applaudito.

L’attrice porta sullo schermo un personaggio intenso e autentico, mentre Diego Abatantuono conferma la sua straordinaria capacità di dare profondità anche alle figure più semplici, rendendole immediatamente riconoscibili e vere. La vita va così è una commedia dove i dialoghi non sono casuali, ogni scena ha una suo perché emotivo dove lo spettatore riesce ad identificarsi senza fatica. Un film che merita attenzione e va visto grazie alla sua leggerezza, ma anche perché tratta temi contemporanei e comuni a diverse realtà sociali del nostro tempo.

La vita va così, dove vederlo in streaming: tutte le piattaforme

Uscito nell’ottobre 2025 La vita va così non è ancora disponibile in streaming anche se su Rai Play sono presenti alcuni contenuti riguardo alla realizzazione e al dietro le quinte della pellicola. Come spesso accade per le produzioni italiane più recenti, dopo il passaggio nelle sale e il noleggio o acquisto digitale, il titolo dovrebbe essere incluso nei cataloghi streaming.

La vita va così-foto ig@milani- Badtaste.it

Visto che è stato distribuito da Medusa è possibile che nelle prossime settimane sia inserito nelle piattaforme come NOW e Disney+, che solitamente ospitano i film prodotti dall’azienda. Intanto, in attesa dell’uscita streaming, è possibile noleggiarlo o acquistarlo su Rakuten TV e Apple TV. 

Che lo si veda al cinema o in streaming o a noleggio, La vita va così è un film che merita attenzione: il suo è un racconto intimo coinvolgente, ma anche una commedia dai toni popolari che lascia spazio ai personaggi e che ricorda come, anche quando le cose non vanno come previsto, la vita trovi sempre un modo per andare avanti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »