Doppio incidente in A1, traffico paralizzato all’altezza di Modena
Serata di forti disagi sulla A1 Milano–Napoli nel tratto emiliano. Il traffico è attualmente bloccato in direzione Bologna a causa di due distinti incidenti.
Secondo quanto riportato, il primo incidente si è verificato e al km 172, coinvolgendo tre veicoli, tra cui un furgone e alcune automobili. Le conseguenze sulla viabilità sono pesanti: si registrano 6 km di coda a partire da Modena nord in direzione Bologna. Ad avere la peggio una signora con conseguenze più gravi.
Viabilità alternativa
Per chi viaggia verso sud, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Modena nord e percorrere la Statale 9 via Emilia, per poi rientrare in autostrada al casello di Valsamoggia.
Intervento dell’elisoccorso
La gravità della situazione ha reso necessario anche l’intervento dell’elisoccorso. Per questo motivo si segnalano ulteriori 3 km di coda tra Valsamoggia e Modena sud in direzione Milano.
Forze in campo
Sul posto stanno operando il Personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, oltre ai soccorritori sanitari e meccanici impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e rimozione dei mezzi incidentati.
Un secondo incidente si è verificato sempre in corsia sud, tra Modena nord e Modena sud,al km 164+900, nei pressi della complanare, aggravando ulteriormente la situazione del traffico. ++ Seguiranno aggiornamenti++
Source link