Campania

doppio appuntamento al “Don Bosco”



Doppio appuntamento questo fine settimana al Don Bosco di Caserta. Tra cinema e teatro la sala salesiana offre due serate da non perdere.


Si comincia venerdì 28 marzo con la prima visione del film “Global Harmony”. Diretto da Fabio Massa, il lungometraggio vanta un cast importante dove spiccano i nomi di Enrico Lo Verso, dello stesso Massa, Rasha Bilal, David Jones, Randall Paul, Faty Ba. Il film vede protagonista il giornalista e filantropo americano Richard Foster, due volte premio Pulitzer e proveniente da una ricca famiglia. Questi ha creato a New York la fondazione Global Harmony per la salvaguardia dei diritti umani. In visita in Italia per un’ospitata televisiva, assiste a un incidente automobilistico in cui rimane coinvolta una prostituta di origini africane in corsa verso un ospedale per partorire. Prima di morire, dà alla luce una bambina di nome Gaia, che Richard decide di adottare. Sette anni dopo, la sua fondazione è sempre più impegnata per la difesa dei bambini, con una nuova sede a Lampedusa dove Foster segue le attività dei suoi laboratori creativi didattici per l’infanzia. Tuttavia, il suo progetto utopico di un mondo migliore dovrà scontrarsi con gli interessi di grandi gruppi criminali. Previste due proiezioni: alle 17:45 ed alle 20:45. Nel secondo spettacolo saranno presenti in sala sia Fabio Massa che Faty Ba.


Locandina Global Harmony





Sabato 29 tocca, invece, al teatro. In scena Elisabetta D’Acunzo con “Bice chiama Franca risponde Delia”. Bice Valori, attrice comica, televisiva e teatrale. Delia Scala attrice, showgirl e ballerina. Franca Valeri, attrice, scrittrice e regista. E poi Ave Ninchi, Sandra Mondaini, le sorelle Kessler. Tutti nomi legati alla stagione pioneristica della televisione da intrattenimento. E così questo recital rende omaggio a loro, a donne dotate di un’istintiva verve, di una personalità spumeggiante, di uno spiccato senso umoristico.Soubrette pret-a- porter, spontanee, dinamiche, semplici. Donne moderne, spiritose e sagaci negli show tv del sabato sera, consce che il senso del proprio valore era l’intelligenza e il sense of humour. Assisteremo, quindi, ad un  vero e proprio omaggio alla televisione degli anni 60. Ci sarà spazio anche per omaggiare Mina,  Patty Pravo ed il Quartetto Cetra. Sipario aperto alle ore 20:00.













Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »