Umbria

Doppiaggi e musica dal vivo con la band: il tour della web star Fabio Celenza arriva a Perugia


di Dan. Nar.

Nel corso del 2025 Fabio Celenza e la sua band ripartiranno verso i palchi della penisola con un nuovo spettacolo che si arricchisce di nuovi doppiaggi e nuovi membri, evolvendo in “Faffiga X-Files”: doppiaggi e musica dal vivo, in cui si assiste a un concerto ma allo stesso tempo si ride anche tantissimo, insieme a una schiera di personaggi che nel tempo sono diventati indimenticabili. Tutto questo arriverà sul palco dell’Urban Club di Perugia, venerdì 9 maggio, per la tappa umbra del suo tour.

Fabio Celenza, classe 1987, dopo la laurea in Popular Music presso il Conservatorio di Pescara, diventa noto al pubblico del web per i suoi doppiaggi comico-nonsense di rockstar internazionali caricati per sbaglio su YouTube, come ad esempio Mick Jagger, Keith Richards e Steven Tyler. L’effetto è dirompente e lo consacra a fenomeno della rete, portandolo a collaborare con importanti testate come Wired, Dmax, Colorado (Italia Uno) e Zelig. Dal 2018 condivide gioie e passioni con Elio e le Storie Tese che lo prendono sotto la loro ala protettrice affiancandolo nel suo percorso artistico. Sempre dal 2018 è collaboratore fisso di Propaganda Live (La 7) per cui ha realizzato tantissimi video doppiati di personaggi legati alla politica come quello sul Parlamento Inglese e Kim Jong Un.

Parallelamente alla passione per i doppiaggi ha mantenuto viva anche quella per la musica e proprio da questa suggestione nasce l’idea di portare in tour, con una band, la sua esperienza da web star. Nel 2024, ha così deciso di partire in tour presentando al pubblico “Faffiga Experience”, un progetto ibrido, difficile da incasellare e proprio per questo interessante e innovativo: un live show, con una band (basso, batteria, tastiere), con la quale ha eseguito dal vivo le musiche realizzate per alcuni dei suoi video più famosi come base per i suoi celebri doppiaggi, anch’essi tutti realizzati dal vivo e con il supporto visivo delle immagini originali. Tra gli altri, hanno proposto al pubblico i brani realizzati con le immagini di Matteo Salvini, Vladimir Putin e Giorgia Meloni. Ora quindi è in arrivo il nuovo capitolo con “Faffiga X-Files”.

La serata dell’Urban proseguirà con il “Friday I’m in Rock” che per l’occasione si traveste da “Hawaiian party”. I biglietti per il concerto sono validi anche per la serata. Apertura porte ore 21. Inizio concerto ore 22. Prevendite su dice.fm.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »