Salute

“Dopo una serata alcolica, un mio amico si è addormentato sul mio divano e ci ha fatto la pipì. Il mattino dopo tutto puzzava ma quando gli ho chiesto di pagare la pulizia…”: lo sfogo su Reddit

Un amico ha fatto la pipì sul suo divano, lei gli ha chiesto di pagare la pulizia e poi si è chiesta, ‘ho fatto bene a chiedergli ‘i danni’?”. Intanto, la storia: siamo ad Halloween, la protagonista del racconto su Reddit, 26 anni, esce con gli amici e il fidanzato. Nella compagnia c’è anche Jake, amico della 26enne, assieme al suo ragazzo Dylan. I nomi sono di fantasia. La combriccola si gode la serata e consuma diversi drink prima di decidere – verso l’una di notte – di spostarsi a casa della ragazza. “A un certo punto Dylan si è addormentato sul divano. Mentre parlavamo, un altro amico ci ha avvisati all’improvviso che Dylan stava avendo un incidente. Ma era troppo tardi: l’urina si era già infiltrata nel cuscino del divano. Jake non ha fatto nulla, così un altro amico ha portato Dylan in bagno. Il mio fidanzato era già andato a letto”. Non è finita qui, perché Dylan non è mica rimasto in bagno, no, no, ha preferito raggiungere il letto della 26enne dove si è sdraiato accanto al ragazzo di lei, macchiando di urina anche le lenzuola. “Ho detto al mio fidanzato di non fare una scenata, perché immaginavo che Jake e Dylan fossero già abbastanza imbarazzati. Abbiamo messo le lenzuola in lavatrice e siamo finiti a dormire sul pavimento. Jake e Dylan sono rimasti a dormire e se ne sono andati verso le otto del mattino, senza pulire, senza offrire aiuto e senza scusarsi”, si legge ancora nel post.

La ragazza racconta che quando si è alzata, verso le 10, l’odore era insopportabile e dopo avere provato a chiamare la coppia di amici per un aiuto senza ricevere risposta, ecco che ha deciso di sistemare tutto da sola: “Alla fine ho comprato un pulitore per tappeti e tessuti da 150 dollari e ho cominciato a pulire divano, materasso e coperte. Ho mandato un messaggio a Jake: ‘Vi adoro, te e Dylan, ma il divano puzza e dobbiamo pulirlo. Sono 150 dollari. Chiederò a Dylan di coprire la spesa‘”. Risolto tutto? No, affatto perché Dylan ha risposto di chiedere a Jake il quale, dopo diverse ore, si è fatto vivo con un messaggio nel quale diceva che non trovava giusto far pagare 150 dollari: “Se ti dà la metà va bene? Potevamo usare il nostro pulitore”.

La 26enne non si è arresa: “Ho spiegato con calma che la spesa non era facoltativa. Dovevamo pulire il loro disastro, e 150 dollari erano comunque meno del costo di un servizio professionale o della sostituzione dei cuscini”. Il suo amico a quel punto ha pagato, ma ha reagito malissimo: “Ti porto i pantaloni della tuta che ci hai prestato, così non dobbiamo pagarli anche quelli. Li lascerò sul tuo portico”, il messaggio che le ha scritto. Ecco che la donna, vista la reazione rabbiosa, ha chiesto agli utenti di Reddit se sia lei ad avere sbagliato chiedendo un rimborso: “Probabilmente ti serve un divano nuovo. I tuoi amici sono disgustosi”, “Un paio d’anni fa un mio amico ha fatto pipì e vomitato sul mio nuovo divano Ikea. Mi ha offerto 900 dollari e me ne ha comprato uno nuovo”, “Dylan se la cava fin troppo facilmente: io non mi sarei nemmeno messo a pulire. Siamo adulti, dovrebbe imparare a comportarsi come tale”. Insomma, secondo la maggioranza degli utenti no, non ha affatto sbagliato lei.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »