dopo Scarlatto e Violetto, raggiunte 489 milioni di copie
In poco tempo, il mondo Pokémon ha assistito all’ascesa di Pokémon Scarlatto e Violetto in termini di notorietà. Nell’agosto 2024, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno battuto ogni record di vendite, arrivando a essere tra i giochi più venduti dell’ecosistema Switch. Però, nel 2025 i due titoli di nona generazione hanno superato ogni aspettativa.
A maggio di quest’anno, invece, Pokémon Scarlatto e Violetto sono arrivati al secondo posto dei giochi più venduti di tutta la serie. Quello dei Pokémon è un mondo videoludico inarrestabile, come dimostrato dai più recenti dati: secondo quanto riportato dal sito ufficiale di The Pokémon Company, il franchise di Pokémon è arrivato a oltre 489 milioni di copie vendute.
Sebbene il sito non riporti altre informazioni rilevanti per quanto riguarda i giochi della serie, i numeri sopracitati sono già indicativi di un successo straordinario. Il futuro del brand sembra essere sempre più roseo e con l’arrivo di Nintendo Switch 2 questi numeri potrebbero aumentare sensibilmente. Infatti, le prime immagini di Pokémon Scarlatto e Violetto per Switch 2 mostrano diverse migliorie grafiche del progetto tanto discusso.
Non resta che attendere l’arrivo della prossima console per saperne di più sul futuro del franchise di Pokémon. I riflettori sono tutti puntati su Leggende Pokémon Z-A, l’atteso capitolo in uscita nel corso del 2025.
Source link