Politica

Dopo Sanremo 2025 sono corso a casa a fare le lavatrici, sistemare tutto perché pulire mi rilassa molto”: Francesco Gabbani a “Domenica In

Francesco Gabbani si è raccontato a “Domenica In”, dopo aver raggiunto l’ottavo posto con “Viva la vita” all’ultimo Festival di Sanremo 2025. Terminati gli impegni promozionali il cantautore ha confessato di essere scappato a casa “perché volevo sistemare tutto e fare le lavatrici, pulire. Fare le pulizie a casa mi rilassa molto”.

L’artista è fidanzato con Giulia Settembrini ed è molto più sereno, per sua stessa ammissione: “Ho solo raggiunto una maggiore consapevolezza di me, poi, la mia compagna Giulia è talmente importante nella mia vita che, anche se siamo sempre stati riservati, alle volte, è bello mostrare al pubblico, a chi ci vuole bene, l’amore che c’è. Trovarla è stata la grande fortuna della mia vita”.

Nello spiegare il senso di “Viva la vita”: “Mi crogiolo nella malinconia perché comunque fa parte della vita e, a volte, è bello anche vivere certi momenti per assaporarne altri, un po’ quello che spiego nella canzone”.

Il cantautore ha presentato anche il suo sesto album in studio “Dalla tua parte”, il suo sesto album in studio. “Non finirò mai di crescere – ha raccontato Francesco -. Mi piace l’idea di essere in continua evoluzione, in movimento, e queste canzoni sono un ritratto di questo momento. Sono una fotografia scattata in un punto preciso della mia vita, un po’ più in là nella linea del tempo. Con il passare degli anni, cerco di andare sempre più a fondo, ma non manca mai, in mezzo a tutto ciò, l’aspetto divertente, provocatorio e ironico che guida anche la mia analisi della società”.

E infine: “Una volta che le canzoni vengono pubblicate, diventano un po’ di tutti: di chi le ascolta, di chi le vive. Quando le canzoni entrano a far parte di un album, diventano una fotografia del mio vissuto, un riflesso di quello che sono stato in un determinato periodo della mia vita”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »