Scienza e tecnologia

dopo il caso Marvel Rivals, alcune fonti parlano di altri licenziamenti

Sono giorni importanti per NetEase, soprattutto a seguito del più recente caso del licenziamento del team di supporto di Marvel Rivals negli USA. Sebbene si sia trattato di un ridimensionamento che ha coinvolto pochi membri dell’organico di NetEase, le ultime notizie farebbero emergere un quadro assai più preoccupante per i team della compagnia.

I licenziamenti di Marvel Rivals raccontano una storia più complessa: come riportato dalle colonne di Game Life, la riorganizzazione degli studi di NetEase è in atto da più tempo e ha già coinvolto diversi team. Quanti, esattamente? Sebbene siano stati al momento accertati alcuni tagli avvenuti negli ultimi mesi del 2024, la situazione potrebbe peggiorare prossimamente.

Secondo quanto emerso, la sospensione delle attività e l’eliminazione di alcuni posti di lavoro avrebbero preso piede già dal mese di novembre 2024, arrivando fino alle prime settimane del 2025 con diversi studi che hanno annunciato numerosi licenziamenti. Questo, ad esempio, è stato il recente caso di Liquid Swords e della riduzione della propria forza lavoro, che ha coinvolto un numero non definito di dipendenti.

Al momento la situazione delineata dalla redazione di Game Life non trova alcun riscontro nelle parole di NetEase. La compagnia ha ribadito che tutti i progetti dei team (così come essi stessi) sono in costante revisione e valutazione. Tuttavia, quanto emerso finora è solo la punta dell’iceberg.

Stando a quanto riportato da alcune fonti, NetEase vorrebbe dismettere la maggior parte dei suoi team all’estero. Questa decisione (qualora trovasse una conferma nelle dichiarazioni ufficiali dei portavoce della compagnia) potrebbe coinvolgere oltre una dozzina di studi di sviluppo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »