Dopo due anni, Starfield potrebbe finalmente consentire il Viaggio Interplanetario
Quando è arrivato sul mercato due anni fa, Starfield è stato accolto in maniera tutto sommato positiva, pur non risultando il gioco rivoluzionario che il marketing lasciava intendere e la comunità si aspettava. Sono diverse le mancanze segnalate dai giocatori, a cominciare dal Viaggio Interplanetario: ebbene, almeno questa potrebbe essere colmata.
La recente patch di Starfield ha rimescolato un po’ il codice del gioco, dando in pasto ai data miner un bel po’ di nuovo materiale da analizzare. La loro ricerca si è rivelata tutt’altro che infruttuosa, dal momento che hanno scovato dei chiari riferimenti a una certa “Cruise Mode”, una modalità che dovrebbe permettere ai giocatori di viaggiare da un pianeta all’altro a bordo delle proprie astronavi.
Al momento, il Viaggio Interplanetario di Starfield procede a singhiozzi, essendo intervallato da ben due schermate di caricamento: la prima compare nel passaggio dalla superficie del pianeta all’orbita, la seconda dall’orbita alla destinazione prescelta. Stando alle informazioni scovate dai data miner, la Cruise Mode dovrebbe permettere di viaggiare con la propria astronave da un pianeta all’altro nell’ambito dello stesso sistema. Non si tratterebbe, dunque, di un sistema completo come quello di No Man’s Sky, ma sarebbe comunque soggetto a limitazioni, non permettendo il volo diretto dalla superficie all’orbita oppure tra due destinazioni ubicate in sistemi differenti. Rappresenterebbe in ogni caso un bel passo in avanti rispetto al singhiozzante sistema attuale, permettendo ai giocatori di godersi quantomeno il viaggio spaziale da un pianeta all’altro nello stesso sistema.
Bethesda, nel frattempo, ha pubblicato un’altra piccola patch per nascondere tutti i riferimenti alla Cruise Mode, anche se ormai gli screenshot del vecchio codice sono diventati di pubblico dominio. Non sappiamo se la modalità verrà effettivamente implementata, tuttavia abbiamo la certezza che gli sviluppatori stanno quantomeno provando a soddisfare le richieste dei giocatori. In occasione della pubblicazione dell’update di luglio, ricordiamo, Bethesda ha promesso “eccitanti novità per Starfield nei prossimi mesi“.
Su PlayStation Store Gift Card 20 EUR è uno dei più venduti di oggi.
Source link