Umbria

Dopo dieci anni è matura per poter camminare con le proprie gambe


“E’ davvero un risultato importante per Perugia1416 celebrare la decima edizione della manifestazione. Questo traguardo, come sempre succede, è anche il momento per tentare un bilancio e programmare il futuro”. Con queste parole Marco Pierini, vicesindaco di Perugia e assessore alla Cultura, annuncia il ‘passo indietro’ del Comune nei confronti dell’associazione del Palio di Perugia.

“L’amministrazione, anche quest’anno, ha dato il suo contributo sia in termini economici sia di collaborazione fattiva, penso al personale, alle maestranze e alle strutture messe a disposizione – ha detto Pierini – . Il decennale è anche il momento per prendere atto dell’impossibilità per il Comune di Perugia di far parte come socio di Perugia 1416, essendo quest’ultima un’associazione di promozione sociale che esclude la presenza di enti pubblici al proprio interno. Come facciamo e continueremo a fare con tutte le altre associazioni che hanno le medesime caratteristiche, valuteremo dunque di anno in anno quale potrà essere il nostro contributo, sulla base dei progetti che saranno presentati”.

E ancora: “L’associazione Perugia1416, del resto, dopo dieci anni è matura per poter camminare con le proprie gambe e naturalmente, come succede per tutte le Aps, gli enti la accompagneranno per come potranno e riterranno

opportuno”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »