Donkey Kong Bananza piace a tutti, anche alla rivista più severa d’Europa
Non solo Donkey Kong Bananza è il miglior motivo per comprare Switch 2 come vi abbiamo detto nella nostra recensione, ma l’opera Nintendo ha raggiunto anche un metascore di 91 su Metacritic, uno dei più alti del 2025. E adesso il gorilla incravattato incassa un altro importante verdetto positivo.
Donkey Kong Bananza è infatti tra i protagonisti del numero 414 della rivista britannica EDGE, solitamente nota per le sue severe valutazioni e per non fare sconti a nessuno. Ma Donkey Kong ha conquistato anche i cuori dell’esigente redazione che l’hanno premiato con un altisonante 9, il voto più alto dell’ultima edizione. EDGE lo descrive “un Platform di punta che si rifiuta di imitare Mario compiendo un salto generazionale e una rivisitazione del genere“, un commento di peso che cementifica ancora di più il grande impatto avuto dal ritorno in scena dello scimmione della Grande N. Donkey Kong Bananza ci dimostra che i Platform 3D hanno ancora tanto da dire sul mercato, e la speranza è che il successo dell’opera Nintendo convinca altre compagnie a cimentarsi con maggior insistenza su questo genere con prodotti di qualità.
Per le restanti recensioni EDGE si fa invece riconoscere come la rivista severa che è sempre stata, con la larga maggioranza dei giochi valutati che non vanno oltre la sufficienza. Di seguito ecco tutti i voti del numero 414 di EDGE:
- Donkey Kong Bananza – 9
- Wuchang Fallen Feathers – 6
- Killing Floor 3 – 6
- Eriksholm The Stolen Dream – 7
- Wheel World – 5
- Ninja Gaiden Ragebound – 6
- Shadow Labyrinth – 5
- The Wandering Village – 6
- Tales of the Shire A Lord of the Rings Game – 6
- RoboCop Rogue City Unfinished Business – 6
- The Drifter – 7
Accoglienza tiepida per Wuchang Fallen Feathers e Ninja Gaiden Ragebound, due dei giochi più attesi di luglio 2025, e male Shadow Labyrinth pensato come tributo ai 45 anni di Pac-Man. Va meglio ad Eriksholm The Stolen Dream e The Drifter, ma è chiaro che il protagonista assoluto resta Donkey Kong Bananza.
Source link