Abruzzo

Donazione di Erga Omnes e Valtrigno al reparto di clinica pediatrica di Chieti


L’associazione Erga Omnes e la Protezione civile Valtrigno di Chieti hanno effettuato una donazione al reparto di clinica pediatrica dell’ospedale “SS. Annunziata” di Chieti, diretto dal prof. Giuseppe Chiarelli. La donazione consiste in un predellino in legno massello di faggio a due gradini, utile per garantire una maggiore sicurezza e accessibilità per i piccoli pazienti e il personale medico, e in un paravento a tre ante con ruote, che permetterà di tutelare la privacy dei bambini e delle loro famiglie durante le visite e i trattamenti. L’iniziativa è stata realizzata in presenza del presidente di Erga Omnes, Pasquale Elia e della vicepresidente Zaira Lazzari, insieme al responsabile della Protezione civile Valtrigno di Chieti, Marco Rosati. 

Da anni le due associazioni sono al fianco della clinica pediatrica e della comunità locale.

“Questo gesto di solidarietà è un piccolo segno del nostro impegno continuo nel supportare la clinica pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata. La nostra associazione crede fortemente nel valore della cittadinanza attiva e del volontariato, e attraverso queste azioni vogliamo contribuire a migliorare la vita dei bambini e delle famiglie che si rivolgono a questo ospedale. Il nostro supporto non si limita solo a momenti di festa, ma è quotidiano e continuo, perché il nostro obiettivo è quello di costruire una comunità sempre più solidale e attenta ai bisogni di tutti” ha detto Pasquale Elia, presidente di Erga Omnes.

Marco Rosati, responsabile della Valtrigno di Chieti, ha aggiunto: “La Protezione civile è sempre pronta a rispondere alle necessità del territorio, e oggi siamo felici di poter contribuire, insieme a Erga Omnes, a un progetto che va a beneficio dei più piccoli e delle loro famiglie. La nostra presenza qui è solo l’ultimo esempio dell’impegno che la Protezione civile ha nel supporto della comunità.”
 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »