Abruzzo

donato il defibrillatore alla farmacia Brunori


Nasce il ‘Villaggio cardioprotetto’: da martedì 7 ottobre è operativo il defibrillatore semiautomatico davanti alla farmacia Brunori di viale Benedetto Croce a Chieti Scalo, zona Villaggio Celdit.

L’iniziativa è nata da un’idea dell’ex consigliere comunale Marco Di Paolo con la collaborazione con Teate Soccorso e di un gruppo di cittadini sensibili alla salute e alla sicurezza collettiva.

“Ci auguriamo di non dover mai usare questo dispositivo, ma la sua presenza qui ci infonde tranquillità e ci ricorda il valore della prevenzione e della prontezza. Invitiamo tutti a informarsi sull’uso corretto e, se possibile, a partecipare ai corsi di formazione che verranno organizzati. Questo Dae è un cuore in più per la nostra comunità” dicono dalla farmacia teatina.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

In tanti martedì sera hanno partecipato all’inaugurazione del defibrillatore semiautomatico della farmacia Brunori, era presente anche il consigliere regionale Francesco Prospero che ha donato alla farmacia una statuetta del Guerriero di Capestrano, simbolo dell’Abruzzo.

“Un gesto che ci riempie di orgoglio e che sentiamo come un segno di vicinanza, identità e forza, gli stessi valori che vogliamo trasmettere ogni giorno con le nostre iniziative per la salute e la prevenzione” hanno commentato Stefano e Laura Brunori ricordando che la farmacia è pronta a fornire assistenza e supporto alla comunità con il suo nuovo defibrillatore semiautomatico.  


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »