Donato De Carlo morto in un incidente stradale Cortona

E’ stato ascoltato questa mattina l’imprenditore accusato di omicidio stradale per la morte di Donato De Carlo, il ristoratore 60enne residente a Cortona travolto e ucciso da un’auto che non si è fermata. Al volante c’era un imprenditore 40enne, anche lui residente nella zona, che questa mattina, assistito dall’avvocato Piero Melani Graverini, è stato ascoltato dagli inquirenti. Al termine dell’interrogatorio è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del procedimento giudiziario.
La tragedia risale al 29 settembre scorso. A incastrare il 40enne sarebbero stati i filmati acquisiti da alcune telecamere di sorveglianza di esercizi commerciali che si trovano nella zona. Non ci sarebbero stati testimoni presenti al momento dell’impatto, ma sul posto è stato rinvenuto un frammento dell’auto che pare essere stato decisivo per le indagini condotte dai carabinieri.
La vettura, con segni evidenti dell’impatto, fu trovata in un luogo diverso dall’abitazione dell’uomo. E proprio dai dati della vettura sarebbero risaliti al proprietario e poi al conducente.
De Carlo lavorava nel mondo della ristorazione. Vedovo, la moglie è scomparsa pochi anni fa in seguito a una malattia, ha lasciato due figli.
Source link




