Donati gli organi del ragazzo morto dopo essere stato investito in bicicletta
Sono stati donati gli organi di Alexandru Ionut Arteni, il diciottenne di Ortona morto ieri dopo essere stato travolto da un’auto pirata mentre tornva dal lavoro n bici.
Nella notte si sono svolte le operazioni di prelievo di cuore, fegato, reni, pancreas e cornee che sono andati a Roma e all’Aquila, come riporta l’Ansa.
Il giovane, che era arrivato all’ospedale di Pescara in condizioni disperate, è morto nel reparto di Rianimazione. Diagnosticata la morte encefalica, è partito il cosiddetto periodo di osservazione, al termine del quale è stato certificato il decesso. Dopo l’assenso dei familiari alla donazione, è partito l’iter per il prelievo degli organi.
L’incidente costato la vita al giovane Alexandru è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì lungo via de Ritis quando il giovane pizzaiolo, mentre tornava dal lavoro, è stato investito da un’auto il cui conducente si è dato alla fuga. Ad accorgersi delle sue condizioni un automobilista che si trovava a transitare su quella strada e che ha subito allertato il 112.
Ieri l’automobilista che ha investito il 18enne si è presentato negli uffici della compagnia carabinieri di Ortona. La sua auto è stata sottoposta a sequestro penale e la patente di guida è stata ritirata.
Source link