Donadoni riparte con un pari, lo Spezia riprende il Bari e poi resiste in dieci

Roberto Donadoni strappa un prezioso pari al suo ritorno in panchina dopo 5 anni. In 10 contro 11 per quasi un’ora il suo Spezia rimonta (1-1) il Bari e lascia momentaneamente alla Sampdoria l’ultimo posto in classifica.
Gytkjaer gela il Picco
L’ex ct della nazionale non ha stravolto la squadra: ha confermato il 3-5-2 inserendo Mascardi in porta, Kouda a centrocampo e Di Serio al fianco di Vlahovic in attacco. Lo Spezia, però, ha dimostrato di patire sempre gli stessi problemi: al 7’ ha subito l’11° gol su palla inattiva da Gytkjaer bravo, su angolo dalla destra di Verreth, ad anticipare tutti di testa all’altezza del primo palo.
Kouda segna e poi si fa espellere
Al 31’ i liguri hanno rischiato ancora su altra azione da corner: stavolta però sono stati graziati Nikolaou che tutto solo, ha messo a lato in tuffo di testa. Passato il pericolo, al 36’ lo Spezia ha pareggiato una bella azione personale di Vlahovic che ha saltato due uomini e ha smarcato in area Kouda che con un bel tiro d’interno destro in diagonale ha battuto Cerofolini. Ammonito subito dopo il gol per un contrasto con il portiere ospite, lo stesso centrocampista ha complicato però i piani a Donadoni facendosi ingenuamente espellere per doppio giallo appena 6’ dopo a causa di un intervento a gamba tesa su Maggiore.
Lo Spezia sfiora la vittoria nella ripresa
Lo Spezia è passato al 3-4-2 ma, malgrado l’inferiorità numerica, non ha mai tremato. Nella ripresa ha provato comunque a vincere la partita ma Di Serio per due volte e Vlahovic non sono riusciti a regalare a Donadoni la gioia della vittoria all’esordio.
Source link



