Umbria

Don Matteo, a Spoleto si riaccendono le luci del set


Don Matteo torna a Spoleto. Dal 10 al 30 novembre la città umbra farà ancora da set alla celebre fiction di Rai 1. Dopo le riprese a Formello e il primo blocco di lavorazione concluso lo scorso 6 ottobre, il cast e la troupe della 15esima stagione sono pronti a riaccendere le telecamere tra le strade e le piazze del centro storico della città dei Due mondi.

Il cast La serie, in onda dal 2000 e divenuta nel tempo uno dei maggiori successi della fiction italiana, continua a conquistare pubblico in Italia e all’estero – dalla Francia alla Finlandia, dagli Stati Uniti all’Australia. Anche questa stagione vedrà protagonisti i volti storici del cast: Nino Frassica nei panni del maresciallo Cecchini, Nathalie Guetta in quelli della perpetua Natalina e Francesco Scali nel ruolo del sacrestano Pippo. Accanto a loro, nuove presenze come Valeria Fabrizi, la suor Costanza di Che Dio ci aiuti, e la conduttrice Diletta Leotta.

La collaborazione Questa è la settima stagione consecutiva girata a Spoleto, una collaborazione avviata nel 2013 tra il Comune e Lux Vide, che ha contribuito a rafforzare il legame tra la città del Festival dei Due Mondi e una delle fiction più amate dal pubblico televisivo. Le riprese proseguiranno con un ultimo blocco previsto per gennaio 2026.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »