Abruzzo

Don Gianluca Bracalante nominato alla guida della parrocchia di San Francesco da Paola


Cambio alla guida della parrocchia di San Francesco da Paola a Chieti: l’arcivescovo Bruno Forte ha nominato don Gianluca Bracalante nuovo amministratore, in sostituzione di monsignor Paolino Sciullo, dimessosi per ragioni legate all’età e alla salute.

Don Bracalante, che finora ha guidato la parrocchia di Santa Maria Assunta a Gissi, assumerà ufficialmente l’incarico dal 1° novembre. La nomina è legata anche a un futuro impegno didattico che lo vedrà collaborare con il seminario regionale di Chieti, nell’ambito del suo percorso accademico in teologia presso la Pontificia università lateranense.

Sempre a partire dal 1° novembre, don Angelo Di Prinzio è stato nominato amministratore temporaneo della parrocchia di Santa Maria Assunta a Gissi, pur mantenendo il ruolo di parroco a San Sabino di Furci.

Monsignor Sciullo, pur lasciando la guida della parrocchia, continuerà a offrire il suo servizio nella comunità teatina collaborando con don Guido Carafa, parroco del Santissimo Crocifisso, e proseguendo nel ruolo di cappellano delle suore compassioniste serve di Maria a Chieti Scalo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »