Don Filippo Ciampanelli è stato ordinato vescovo
La Parrocchia S. Tommaso d’Aquino a Tor Tre Teste, è in festa e ringrazia il Signore perché il suo amico di lunga data, don Filippo Ciampanelli, per volontà di papa Francesco è stato ordinato vescovo mercoledì 19 febbraio 2025 nella Basilica Vaticana. È stato nominato quindi vescovo titolare di Acque di Mauritania e Sotto-Segretario del Dicastero per le Chiese Orientali.
È dagli anni 2000 che, come giovane sacerdote, don Filippo Ciampanelli si è prestato ad animare le attività giovanili e a occuparsi del giornale della parrocchia.
È stato poi segretario di nunziatura in Georgia, Armenia, Azerbaijan e Bielorussia.
Negli ultimi anni si è dedicato con grande generosità a favore delle coppie che si preparano al matrimonio nella parrocchia di Tor Tre Teste, sebbene già molto impegnato nei suoi incarichi vaticani.
È con grande riconoscenza al Signore, e a don Filippo, che la parrocchia si impegna a pregare per il nuovo vescovo e lo festeggerà domenica 23 febbraio al termine della Messa che presiederà alle 18.30.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link