Emilia Romagna

domenica il concerto d’apertura a Carpi






Grandi artisti, come il soprano Scilla Cristiano, il mezzo soprano Anna Malavasi, il tenore Joshua Collier, il baritono Fabio Previati, il basso Massimiliano Catellani, abilmente accompagnati al pianoforte dal Maestro Roberto Rossetto, saranno i mattatori del Concerto di apertura della stagione 2026 del Circolo Lirico “G. Verdi” che si terrà alle ore 16,00 di domenica 25 gennaio presso la Sala Polivalente del Circolo Sociale “Cibeno Pile” di Carpi in Via lago d’Orta 6.

Ad aprire il pomeriggio musicale sarà il brano “E lucean le stelle” tratto da Tosca a cui seguiranno vari brani come “A un dottor della mia sorte” di Rigoletto alternati a brani tratti da un ampio repertorio di opere come Il flauto magico, Don Giovanni, Il barbiere di Siviglia, Macbeth, L’elisir d’amore, La Traviata e tanto altro.

“A dare però, un tocco particolare al ricco programma -afferma Gianni Perin, Presidente del Circolo Verdi-, saranno le interpretazioni di brani non operistici e molto più recenti come “Ai giochi addio”, il gioiello composto da Nino Rota per la colonna sonora del film di Zeffirelli ‘Romeo e Giulietta’ a cui si affiancheranno, del grande Ennio Morricone, “Deborah’s theme” il brano principale scritto da Morricone per la colonna sonora di “C’era una volta in America” e “Nuovo cinema paradiso” la colonna sonora che ha reso indimenticabile l’omonimo film diretto da Giuseppe Tornatore. Va inoltre ricordato che ad ogni nostro evento, seguirà la recensione della giornalista Claudia Mambelli che verrà poi pubblicata sul mensile L’Opera International Magazine”.

 

Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday

























Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »