Emilia Romagna

Domenica 14 dicembre l’evento conclusivo con le premiazioni della quarta edizione del Festival di monologhi “Essenza di Prodigi” e dell’ottava edizione di Materia di Prodigi 

Premiazione 2024

Tutto pronto per il gran finale che celebra insieme Essenza di Prodigi – Festival Teatrale Nazionale dedicato ai monologhi e Materia di Prodigi -Città di Forlì Festival Teatrale Nazionale, entrambi organizzati da FO_Emozioni, 11 gruppi forlivesi insieme per il Teatro in collaborazione con il Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche Giovanili, Elsinor e le Associazioni Nazionali di Teatro Amatoriale UILT e FITA

Domenica 14 dicembre, dalle ore 17:00, il Teatro Testori accoglierà un unico grande evento conclusivo all’insegna dell’arte e del teatro: un pomeriggio di festa che vedrà le esibizioni a cura delle compagnie teatrali forlivesi di FO_Emozioni, le premiazioni assegnate dalle giurie e dal pubblico e un buffet finale. Ingresso libero. 

La serata finale si aprirà alle 17:00 con la Cerimonia di Premiazione di Essenza di Prodigi – Festival  Teatrale Nazionale dedicato ai monologhi, giunto con successo alla sua quarta edizione, che si è recentemente conclusa presso la Fabbrica delle Candele. Verranno conferiti: il Premio miglior monologo (Giuria senior), il Premio Giuria Giovani e il Premio FO_emozioni. 

A seguire, le premiazioni del Festival “Materia di Prodigi” con il conferimento di ben sette riconoscimenti. Dopo i cinque spettacoli andati in scena nelle scorse settimane, selezionati su oltre 80 candidature da tutta Italia, e un programma che ha spaziato dai grandi classici del Teatro fino alla drammaturgia contemporanea, le giurie di Materia di Prodigi tireranno le somme di un’edizione ricca ed eterogenea.
La Giuria del Festival, composta da esperti e professionisti del settore teatrale, assegnerà i principali riconoscimenti: Miglior Spettacolo, Miglior Regia, Migliore Attore e Migliore Attrice. Accanto a questa, una speciale Giuria Giovani, formata da giovani soci di FO_Emozioni, studenti universitari e studenti provenienti dalle scuole secondarie di Forlì, conferirà un Premio Speciale intitolato alla memoria dell’attrice e regista forlivese Maria Letizia Zuffa. Verranno assegnati anche il Premio del pubblico e uno speciale riconoscimento allo spettacolo o artista “degno di prodigi”, riconosciuto da FO_Emozioni.

Le premiazioni saranno intervallate con delle esibizioni a cura delle compagnie teatrali forlivesi di FO_Emozioni. Concluse le premiazioni, seguirà un convivio finale con buffet romagnolo nel foyer del Teatro. 

Alla Cerimonia di Premiazione parteciperanno tutte le compagnie che hanno preso parte ai due Festival. Per Essenza di Prodigi saranno presenti: Gruppo Giano Teatro (Nova Siri Marina – MT), Quinte Strappate (Cesena – FC), Piccolo Teatro M. Tartarotti (Merano – BZ), Stropula Cantieri Teatrali (Monfalcone – GO), Modesta Compagnia dell’Arte (Valsamoggia – BO). Invece per Materia di Prodigi prenderanno parte le compagnie: Teatro di Sabbia (Vicenza), Giardini dell’Arte (Firenze), La Ribalta APS (Novara), Artemisia APS (Bari), Compagnia dell’Eclissi (Salerno). 

La Cerimonia di Premiazione sarà trasmessain diretta Facebook sulla pagina di @FOemozioni. 

Per info: 

Tel. 348.9326539
Email: materiadiprodigi@gmail.com


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »