domani pomeriggio la fase più critica. Le previsioni per il weekend
Il vento non si placa e assedia ancora le Marche: nuova allerta arancione dalla mezzanotte di stasera fino a quella di domani, giovedì 21 novembre, in 5 quadranti su 6 (allerta gialla solo nel settore ascolano/fermano). In pratica siamo di fronte a una no-stop di 51 ore di vento con tutto quello che ne consegue sul territorio, tra alberi spezzati e interventi continui dei vigili del fuoco. E l’intensità arriverà a toccare quella di “tempesta violenta”
Dal tardo pomeriggio di domani la ventilazione, dopo un time-out lungo qualche ora, tornerà infatti sostenuta dai quadranti occidentali con intensità di vento moderato o fresco e raffiche che raggiungeranno il grado di tempesta violenta nelle zone montane, tempesta nelle zone collinari e burrasca forte o burrasca nelle aree basso collinari e costiere delle zone di allerta 2 e 4, in modo del tutto simile a quanto accaduto nella giornata di oggi, mercoledì 20.
Leggi qui –> Raffiche di vento sulle Marche: già oltre 100 interventi dei vigili del fuoco. Ecco le previsioni per le prossime ore