Domani il Kraški Pust a Opicina, le modifiche alle linee bus dalle 12 alle 19
20.02.2026 – 18.00 – Trieste Trasporti riepiloga le modifiche del servizio di trasporto pubblico locale nella giornata di sabato 21 febbraio 2026 in occasione della sfilata del “Kraški Pust – Carnevale carsico” a Opicina. Dalle 12 alle 19 saranno chiuse al traffico veicolare via di Prosecco tra l’intersezione con strada per Vienna e quella con via dei Fiordalisi, via Nazionale nel tratto compreso tra via Carsia e la rotatoria (con gli autobus che potranno arrivare comunque fino a piazzale Monte Re) e strada per Vienna dalla rotatoria fino all’intersezione con via di Monrupino. Di conseguenza i percorsi delle linee interessate subiranno le seguenti variazioni:
- Linea 4: in direzione Villa Carsia dopo la fermata in piazzale Monte Re invertirà la marcia proseguendo per quadrivio/Campo Romano e Villa Carsia. In direzione piazza Oberdan: da Villa Carsia, strada provinciale 35, quadrivio, piazzale Monte Re, inversione di marcia e dal quadrivio percorso regolare.
- Linea 39/: in direzione Aurisina i mezzi da via di Basovizza procederanno fino all’intersezione con la strada provinciale 35 “Bivio Anas”. Poi quadrivio, Sp 35, via Carsia, Villa Carsia e percorso regolare. In direzione Cattinara: Villa Carsia, via dei Fiordalisi, Sp 35, quadrivio, Sp 35 “Bivio Anas” e da lì il consueto tragitto.
- Linea 42: in direzione Opicina si transiterà per Villa Carsia, via dei Fiordalisi, Sp 35, quadrivio, via Nazionale e infine piazzale Monte Re. In direzione piazza Oberdan: piazzale Monte Re, quadrivio, Sp 35, via Carsia, Villa Carsia, Sp1 e da lì percorso regolare.
- Linea 51: in direzione Villa Carsia gli autobus procederanno lungo via di Basovizza fino all’intersezione con la Sp 35 “Bivio Anas”, poi quadrivio, Sp 35, via Carsia, Villa Carsia. In direzione piazza Libertà: Villa Carsia, via dei Fiordalisi, Sp 35, quadrivio, Sp 35 “Bivio Anas” e a seguire percorso regolare.
- Linea 64: in direzione via Freud/Fernetti i veicoli vedranno le corse limitate a piazzale Monte Re, dove invertiranno la marcia con capolinea posto in via Nazionale.
Lungo i percorsi provvisori verranno effettuate tutte le fermate e ne saranno aggiunte due sulla strada provinciale 35 (davanti al distributore e di fronte). Ulteriori deviazioni della linea 42 saranno decise al momento del passaggio della sfilata.
[c.s.] [a.a.]



