Umbria

Dogane di Perugia verso declassamento, sindacati: «Irrazionale e inaccettabile»


«L’Ufficio Dogane e Monopoli di Perugia rischia il declassamento». L’allarme arriva dalle organizzazione sindacali che sono pronte alle barricate per fermare l’arretramento dell’Agenzia in Umbria. In particolare, Cgil, Cisl e Uil, considerano l’ipotesi «irrazionale, incomprensibile e totalmente inaccettabile, perché – scrivono in una nota congiunta – Perugia è il capoluogo di regione, l’ufficio copre l’intera regione e anche un aeroporto internazionale: rendere Perugia ufficio di terzo livello sarebbe un unicum a livello nazionale».

In questo quadro, i sindacalisti Rocchi, Ragni, Tisba, Puletti e Piccardi, evidenziano che il segnale arrivato dall’Agenzia in ottica riorganizzazione è «disarmante e in totale disacordo con le scelte fatte da altri enti, tra cui l’Agenzia delle Entrate che in Umbria ha una direzione regionale, due uffici provinciali, con Terni classificato terzo livello e Perugia primo livello». Da qui la decisione di Cgil, Cisl e Uil di «chiedere un incontro col direttore Bellosi e col direttore del personale e anche con chi sta redigendo la riforma se dovesse essere necessario». Dal confronto i sindacalisti si aspettano «un benevolo e celere accoglimento», diversamente si dicono pronti ad «adottare una linea di contrasto portata avanti con la massima determinazione: nel varare le riorganizzazioni serve prudenza, intelligenza e ascolto dei territori».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »