Lazio

Divieto di trasferte, il Tar del Lazio respinge i ricorsi dei tifosi giallorossi

Il blocco resterà in vigore fino a fine stagione. Unica parziale eccezione per i residenti in provincia di Roma

Il Tar del Lazio ha respinto oggi le richieste cautelari presentate da alcune tifoserie contro i decreti del Ministero dell’Interno che vietano le trasferte fino al termine della stagione calcistica.

Le quattro ordinanze depositate (n. 1064, 1065, 1066 e 1067) riguardano i ricorsi delle Associazioni dei tifosi di Roma, Fiorentina e Napoli.

I provvedimenti ministeriali erano stati emanati a seguito di scontri tra opposte tifoserie lungo le autostrade, nei giorni delle partite delle rispettive squadre. Da sottolineare che il decreto relativo ai tifosi della Lazio non è stato impugnato.

Tra i ricorsi, quello relativo alla Roma (ordinanza n. 1066) ha ottenuto un’accoglienza parziale: il divieto di trasferta è stato confermato, ma limitatamente ai residenti in province del Lazio diverse dalla Capitale. Per tutti gli altri tifosi, il provvedimento resta pienamente valido.

Foto Alfredo Falcone LaPresse

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »