distrutto un chiosco di fiori. Colonna di fumo tra San Lorenzo e la Stazione
Momenti di paura lungo via Tiburtina per un violento incendio che ha ridotto in cenere un chiosco di fiori.
Il rogo, scoppiato poco dopo le ore 14:00, ha interessato la struttura posizionata tra piazzale delle Crociate e il sovrappasso della Tangenziale Est, proprio al confine tra i quartieri di San Lorenzo e l’area della stazione Tiburtina.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono giunte immediatamente diverse squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato duramente per contenere le fiamme ed evitare che il calore danneggiasse le strutture limitrofe o la segnaletica stradale.
Insieme ai pompieri sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e le pattuglie del II Gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a gestire il traffico, pesantemente rallentato a causa della curiosità degli automobilisti e delle operazioni di spegnimento.

Struttura abbandonata e indagini in corso
Una volta domate le fiamme, i rilievi hanno confermato che il chiosco era abbandonato da tempo. Fortunatamente, proprio a causa della dismissione dell’attività, nessuno è rimasto ferito o intossicato.
Al momento restano incerte le cause dell’incendio: i tecnici dei Vigili del Fuoco non escludono alcuna pista, dal corto circuito accidentale all’atto vandalico o al rogo innescato da un tentativo di bivacco all’interno della struttura incustodita.
La carcassa del chiosco, ormai irriconoscibile, è stata transennata in attesa della rimozione definitiva per ripristinare il decoro e la piena sicurezza del marciapiede.
IL VIDEO:
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link




