Discute la tesi e partorisce poco dopo: ospedale in festa
Discutere la tesi di laurea – a distanza, da un letto di ospedale – e partorire dopo meno di due ore. È accaduto nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Vito Fazzi di Lecce e a farlo sapere, con un post pubblicato sui social, è la Asl salentina. “La neomamma e neolaureata”, che si chiama Martina e ha 27 anni, “ha ringraziato operatori e operatrici del reparto per la collaborazione e la cura”, sottolineano dall’azienda sanitaria locale di Lecce. “Buona vita al piccolo” Francesco “e auguri alla mamma e al papà” Simone, concludono dalla Asl.
La giovane donna, quindi, ha dato alla luce il suo primogenito poco dopo aver chiuso la videochiamata con l’università telematica, con sede a Bari, dove era iscritta. “Ho visto la neomamma piangere a dirotto subito dopo la discussione – si legge tra i commenti al post della Asl di Lecce -, il marito più emozionato di lei che le reggeva il suo computer: era uno sfogo liberatorio, ma anche di ansia perché dopo poco l’ho accompagnata in sala operatoria per affrontare la seconda prova”. A scrivere, dunque, è una ragazza che lavora in ospedale.
“Francesco, il neonato, ha rotto il sacco proprio il giorno della laurea di mamma, poi ha pensato bene di mettersi seduto e godersi lo spettacolo in prima fila, assistendo a modo suo la sua mamma tremante, col cuore che le batteva a mille e sempre per colpa sua, i piani si erano capovolti. È stata una bella esperienza assisterla durante l’intervento – si legge ancora nel commento – perché anche il cesareo si è svolto con estrema semplicità nel giro di appena 20 minuti: benvenuto tra noi piccolo e mega congratulazioni alla sua mamma”.






