Discarica abusiva su terreno comunale a Cirò: scatta il sequestro di un’area lungo la statale 106
Scoperta una discarica abusiva realizzata su un terreno di proprietà comunale, lungo la Strada Statale SS 106, al chilometro 289, nei pressi di Marinella – Gianturco, nel comune di Cirò. L’intervento ha consentito di accertare l’abbandono incontrollato di materiali classificabili come rifiuti speciali.
Nel dettaglio, sull’area sono stati rinvenuti circa 20 pneumatici, un materasso, un divano e numerosi sacchi contenenti residui di potatura di alberi di ulivo. I rifiuti occupavano una superficie di circa 15 metri quadrati, per un volume complessivo stimato in circa 5 metri cubi.
A seguito delle verifiche, l’area è stata immediatamente sottoposta a sequestro penale a carico di ignoti e affidata in giudiziale custodia al responsabile pro tempore dell’Ufficio Tecnico del Comune di Cirò (KR). Dell’accaduto sono state informate l’Autorità Giudiziaria e l’Autorità Amministrativa competente per i successivi adempimenti. Le attività di controllo e le indagini correlate sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Crotone, diretta dal dottor Domenico Guarascio.
Source link




