Abruzzo

disagi per studenti e residenti


La Strada Provinciale 8 che collega Chieti a Roccamontepiano è chiusa ormai da tempo a causa di uno smottamento, e continua a rappresentare un problema serio per i residenti delle frazioni collegate. Nonostante le numerose segnalazioni da parte dei cittadini, non si vedono segnali concreti di avvio dei lavori.

«Ho contattato più volte il Comune», racconta una cittadina residente a Colle Sant’Antonio frazione di Bucchianico, «ma la risposta ricevuta è stata molto sintetica. Intanto, siamo costretti a lunghi giri per raggiungere la città, con pesanti ripercussioni sulla quotidianità, soprattutto per chi deve andare a scuola».

A rendere ancora più grave la situazione è la mancanza di un accesso rapido ai soccorsi. «I miei genitori sono anziani e, in caso di emergenza, raggiungere la nostra frazione potrebbe richiedere tempi inaccettabili», sottolinea.

Dal Comune di Bucchianico fanno sapere di aver sollecitato la Provincia a intervenire, mettendo a disposizione anche mezzi propri, ma al momento tutto resta fermo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »