Toscana

disagi alla viabilità e alla Fiera Antiquaria

Pioggia intensa, vento e chicchi di grandine si sono abbattuti su Arezzo. Forti difficoltà si sono registrate sia per la fiera Antiquaria che per la viabilità. Gli espositori sono stati colti dal nubifragio e hanno dovuto coprire in fretta i pezzi in vendita lungo le strade del centro storico oltre che cercare di evitare danni alle strutture, ai gazebo e agli ombrelloni. La foto di copertina mostra uno di questi momenti ed è tratta da un video postato su Facebook.

 Tante le segnalazioni che arrivano in questi minuti: un torrente di acqua che scende da Corso Italia, il sottopassaggio di Via Arno chiuso per accumulo di acqua, così come quello nuovo del Baldaccio e difficoltà alla viabilità in altre zone. Alcune rotonde come quella di Itis sono in gran parte allagate, così come l’incrocio tra viale Signorelli e via Giotto.

Sottopasso Baldaccio allagato - 3 agosto 2025 - Foto tratta da chat Arezzo Meteo-2

La Fiera si sta svuotando, anche perché il maltempo potrebbe colpire di nuovo nelle prossime ore, e alcuni espositori devono fare anche la conta dei danni. I problemi maggiori per chi di loro ha sul banco beni come libri e cartoline. Alcuni volumi sono stati visti scorrere con il fiume di acqua lungo Corso Italia. 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »