Sport

Diretta gran premio GP Catalogna Moto GP 2025


GIRO 2

FUORI BEZZECCHI E DI GIANNANTONIO! Weekend da dimenticare per il pilota dell’Aprilia che si tocca con Morbidelli e scivola, Bagnaia fa un miracolo per evitarlo, cosa che non riesce a Di Giannantonio che perde l’anteriore e finisce nella ghiaia.

GIRO 1

Marc davanti ad Alex alla fine del primo giro. Acosta è terzo davanti a Quartararo, poi Bastianini e Marini. Grande spunto di Bagnaia che è undicesimo.

PARTITI! Marc Marquez svernicia tutti e si piazza subito al comando della gara. Dietro di lui c’è il fratello Alex, poi Pedro Acosta che ha saltato Quartararo. Benissimo Marini che è quinto.

Ci siamo! E’ in corso il giro di ricognizione, al termine del quale ci sarà il via alla gara di MotoGP.

Saranno 24 i giri da percorrere sul tracciato del Montmelò. In griglia è tutto pronto, si attendono solo il giro di ricognizione e il via per far iniziare lo spettacolo della MotoGP.

Dopo la vittoria nella sprint di ieri, Marc Marquez ha allungato ulteriormente il proprio vantaggio sul fratello Alex in classifica: sono 467 i punti di Marc contro i 280 di Alex. Bagnaia è sempre terzo nel mondiale con 228 punti, Bezzecchi è quarto con 197.

Pole position per Alex Marquez, chiamato a riscattarsi dopo la caduta nella gara sprinti di eri quando sembrava ormai vicinissimo alla vittoria. In prima fila con lui c’è Fabio Quartararo che ha preceduto Marc Marquez nelle qualifiche ufficiali. Due italiani in seconda fila: Morbidelli quarto e Di Giannantonio, ieri sul podio nella sprint, sesto. Tra i due c’è Pedro Acosta. Brutte qualifiche per Bezzecchi, che partirà 12esimo, e Bagnaia, relegato addirittura in 21esima posizione.

Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta del GP di Catalogna della classe MotoGP. Il via sarà alle ore 14.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »