Dinner show a Milano, i migliori locali dove mangiare e ballare
È un format che non tramonta mai, nei mesi invernali per i locali più suggestivi e in quelli più caldi dove spesso si sfrutta lo spazio all’aperto. Quello dei dinner show a Milano è un mondo che, in definitiva, sta funzionando più della ristorazione pura che ad alto livello si presta a una nicchia di appassionati.
Piacciono non solo per organizzare eventi ma semplicemente perché si può «fare serata» senza spostarsi da un punto all’altro della città. Parliamo di luoghi dove si cena (abitualmente e non solo in caso di serate private), con musica molto curata in sottofondo o uno spettacolo da seguire.
Talvolta, al termine della cena, la sala si trasforma in spazio per ballare con la possibilità, in qualche caso, di entrare anche per chi non era seduto al tavolo. L’offerta è molto variegata, e oscilla tra la modernità e opzioni per chi ama generi più retro: si va dalla dance al jazz, dal liscio allo swing.
E non è richiesto per forza un budget «milanese», fermo restando che il conto è parametrato alla proposta culinaria e al brand del luogo. Evidente che il glamour del Twiga – il locale del momento – o lo spettacolo di tango e musica argentina del Porteno Prohibido richiedano un biglietto che una buona balera in periferia non pretende. Ecco comunque la nostra personalissima selezione.
Source link





