Dimostra di avere scarso senso delle istituzioni
Anche il Pd regionale risponde al direttore generale della Asl di Chieti, Thomas Schael, dopo le critiche al sindaco di Chieti sulla gestione delle comunicazioni relative all’incendio divampato luendì sera allo Scalo.
Lo fa tramite Daniele Marinelli, segretario regionale del Pd Abruzzo, secondo il quale il direttore generale della Asl teatina “dimostra di avere scarso senso delle istituzioni attaccando il sindaco di Chieti Diego Ferrara. In un momento in cui la solidarietà tra enti dovrebbe essere al massimo livello – prosegue il commento – Schael si rivolge al primo cittadino con fare risentito per non essere stato avvertito, tranne poi ammettere lui stesso di aver contattato Ferrara due ore dopo il verificarsi dell’incidente. È la riprova che il dg ha cercato un pretesto per scatenare una polemica tanto inutile quanto sterile, che sorprende tutti coloro che in questi giorni si stanno prodigando per mettere in sicurezza la zona interessata dal rogo”.
Per il partito democratico l’intervento di Schael rappresenta “un goffo tentativo di spostare l’attenzione dal debito milionario, questo sì reale e preoccupante, che la Asl diretta da Schael ha maturato durante gli anni della sua gestione. Di tale voragine finanziaria (42 milioni al 31 dicembre scorso) il direttore generale non ha sentito il bisogno di avvisare la Regione e il Comitato dei sindaci: si è scoperto ‘per caso’ soltanto nel marzo scorso. Dunque – chiude Marinelli – sarà il caso che Schael taccia per non cadere nel ridicolo”.
Source link