Dilettanti, società a lavoro per completare le squadre in vista del campionato
CALCIO – Dall’Eccellenza alla Terza Categoria, le società fermane si stanno muovendo per comporre la migliore rosa possibile da regalare ai propri allenatori. Nonostante un trend fatto di tante conferme, non mancano i movimenti dei calciatori da una squadra all’altra
Entra sempre più nel vivo il calciomercato dei dilettanti, con diverse formazioni delle categorie maggiori, che hanno già iniziato la preparazione estiva in vista della prossima stagione.
ECCELLENZA. La Fermana ha sciolto le prime riserve, nominando il ds Sergio Filipponi e scegliendo un tecnico esperto come Augusto Gentilini in panchina, ora ci sarà da costruire la rosa in breve tempo, perchè il resto delle squadre ha già iniziato la preparazione in vista della stagione. Il primo acquisto risponde al nome di Andrea Morelli, giovane classe 2006, ex Monturano.
Tra chi sta già scaldando i motori, c’è anche il Montegranaro. I veregrensi hanno rinforzato l’attacco con Lorenzo Albanesi, a lungo bandiera del Montegiorgio e lo scorso anno alla Maceratese. Gialloblù che confermano poi l’esperto centrocampista Roberto Iuvalè ed Andrea Capponi, l’attaccante Ardit Tonuzi, l’esterno Jacopo Stortini e il centrocampista Niccolò Rozzi. In rosa anche altri profili di grande esperienza come i difensori Andrea Zaffagnini e Gianluca Urbinati, oltre al mediano Nikolas Proesmans.
PROMOZIONE. L’Elpidiense Cascinare ha annunciato l’arrivo in rossoblù dei giovani Sebastian Zancocchia, Filippo Quintavalle e Giacomo Terramoccia. A centrocampo arriva poi l’esperto Shkrodan Islami.
Il Porto Sant’Elpidio dà il benvenuto a Mattia Milozzi, ex Montegiorgio e Christian Gattafoni, ex Vigor Montecosaro. I portoelpidiensi potranno contare anche su Angel Rodrigo Algarbe. Il Monturano ingaggia invece Alessio Milozzi dal Montegiorgio.
PRIMA. La Usg Grottazzolina ha confermato l’attaccante Marco Monterubbianesi e dato il benvenuto a Mirco Smerilli.
L’Afc Fermo ha ingaggiato l’ex Elpidiense Cascinare, Filippo Di Donato, oltre a Francesco De Angelis, lo scorso anno alla Palmense. I fermani confermano poi Matteo Ricci e Simone Massaroni.
Il Montegiorgio riporta a casa l’attaccante Raffaele Jommi e dà il bentornato a Manuel Santagata e Mattia Traini. Tra le conferme ci sono quelle di Emanuele Belleggia e Daniele Zamputi.
Il Capodarco ha ingaggiato Giuseppe Mastrillo, lo scorso anno 9 reti all’Atletico Monturano. La Pinturetta Falcor abbraccia il nuovo arrivo Aldo Zira.
La Sangiorgese ha affidato il ruolo di ds a Francesco Livi, mentre a guidare la squadra in panchina torna mister Daniele Aria.
SECONDA. Il Montottone ha ingaggiato il centrocampista Matteo Moreschini, ex Afc Fermo ed Elia Isidori, ex Spes Valdaso. Il Magliano si rinforza con l’arrivo di Luca Chiodi.
Il Piane Mg continua a fotocopiare la rosa dello scorso anno con le conferme di Pietro Visaggio, Mattia Spinelli e Andrea Santilli.
Il Monte San Pietrangeli del neo allenatore Antonio Pitzalis, ha ingaggiato il portiere Daniele Vallati ed il difensore Filippo Moretti. A centrocampo arrivano Niccolò Mancini ed il giovanissimo Mattia Pilotti.
Il Ponzano Giberto punta molto sulle conferme, 14 i ragazzi dello scorso anno che hanno scelto di restare, si tratta di: Federico Tassotti, Marco Monaldi, Marco Sabatini, Mattia Muzi, Ferdinando Forlini, Leonardo Rossetti, Mattia Antolini, Karim Camara, Gioele Iacopini, Lorenzo Laurenzi, Giacomo Borraccini, Alessandro Marchionni. Filippo Coltella e Paolo Abbruzzetti.
TERZA. Gli Amatori San Giorgio hanno ingaggiato Giuseppe Ventura e Matteo Santandrea. La Lapedonese riparte dal confermato mister Gianluca Caterini e dal capitano Daniele Tassotti. A Rapagnano, l’asd Archetti votata da sempre al settore giovanile ha cambiato denominazione in Archetti Rapagnano e dovrebbe essere pronta per allestire una prima squadra, tornando così a far rotolare il pallone al “Comunale”. La Grottese conferma in panchina mister Claudio Andreozzi.
La Petrus ha dato il benvenuto a Massimo Vallati, Devid Del Papa, Kevin Tomassetti, Tommaso Rossetti, Lorenzo Sandroni, Alessandro D’Amico, Antonio Abbruzzetti, Daniele Zoppi e Jason Toso.
Il Montelparo conferma Giulio Mancini ed ingaggia Tuliozzi, Guglielmi ed Acciarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link