Diego Signorello torna in Alto Adige: nuovo primario di Urologia a Bressanone – Bressanone
BOLZANO. Il 1° aprile Christina Troi è stata confermata Primaria del Laboratorio degli Ospedali di Bressanone e Vipiteno. Dal 2018 è Primaria del Laboratorio presso gli Ospedali di Bressanone e Vipiteno, mentre, da dicembre 2024, è anche Coordinatrice sanitaria del Comprensorio sanitario di Bressanone.
Diego Signorello, di origini siciliane, torna in Alto Adige come primario di Urologia a Bressanone. Signorello ha già lavorato nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Tuttavia, nel 2023, la sua carriera professionale lo ha condotto alla clinica di Klagenfurt am Wörthersee (A), dove ha diretto nel ruolo di Primario il Reparto di Urologia e Andrologia, uno dei più grandi in Austria. Dopo gli studi a Catania, ha lavorato in diverse cliniche in Italia, Germania e Austria, in particolare come Primario presso l’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Dal 1997 al 2011 ha prestato servizio all’Ospedale di Bolzano, mentre dal 2011 al 2021 all’Ospedale di Bressanone. Lì ha assunto il ruolo di Primario facente funzioni per un anno. Successivamente, è stato responsabile della struttura semplice per la Laparoscopia urologica e la Chirurgia mini-invasiva.
Il Direttore generale Christian Kofler si congratula con entrambi i dirigenti per la nomina: “Da anni, la Primaria Troi dirige con grande competenza ed esperienza i Laboratori nel Comprensorio sanitario di Bressanone. Per noi, è una dirigente molto preziosa sia in veste di Primaria sia nel ruolo di Coordinatrice sanitaria. Con il Primario Signorello, invece, avremo un dirigente che conosce già l’Azienda e che sarà responsabile per l’assistenza urologica dei nostri pazienti in Valle Isarco e oltre” .