Abruzzo

Dieci chef si contendono la 18° edizione de “Lu copp d’oro”


Lunedì sera torna la gara di cucina “Lu copp d’oro” a Sant’Eusanio del Sangro. Saranno dieci agguerriti chef a contendersi la 18° edizione del concorso gastronomico regionale “in programma lunedì sera, a partire dalle ore 20:30, nei locali del ristorante “Scacco matto”.

I piatti, tra antipasti, primi e secondi, saranno valutati, in base alla presentazione e agli equilibri dei sapori, da una giuria di esperti guidata dai maestri di cucina Santino Strizzi e Nuccio Campli. Ad accompagnare le diverse portate ci penseranno i vini selezionati dalla sommelier Annamaria Acunzo della cantina Ulisse di Crecchio e Spinelli di Atessa. Fuori gara si esibirà ai fornelli la campionessa italiana della cucina Maria Angelucci con i “fegatini d’agnello” prima e con il “bocconotto di Castelfrentano” prima del cerimoniale di premiazione. Ospiti della manifestazione, presentata dal giornalista Paolo Minnucci, saranno le ballerine della scuola di danza Gold Dance di S. Eusanio e l’ambasciatrice della canzone italiana nel mondo Anna Rosini.

“Èuna manifestazione che diventa maggiorenne – ha spiegato uno dei promotori dell’evento Nuccio Campli – con l’intento di promuovere quei piatti che hanno fatto la storia della nostra cucina. E’ l’unico concorso dove si gareggia gratuitamente mettendo liberamente in luce i propri piatti forti”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »