Diciassettenne accoltella il padre e la nonna e poi fugge: i carabinieri lo rintracciano
Un ragazzo di 17 anni è stato fermato e rintracciato dai carabinieri della Compagnia di Atessa per aver accoltellato il padre e la nonna paterna poco prima.
Il minore, affetto da problemi psichici, nella serata di giovedì 4 settembre avrebbe sferrato alcuni fendenti nei confronti del padre con un coltello da cucina, ferendo poi a una mano anche la nonna paterna che aveva tentato di fermarlo. Subito dopo il giovane si è dato alla fuga nelle campagne circostanti l’abitazione.
Il padre, soccorso da sanitari del 118, è ricoverato in condizioni critiche ma stabili nell’ospedale di Lanciano. Fuori pericolo la nonna, che è stata già dimessa dal pronto soccorso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Atessa che hanno successivamente rintracciato il 17enne, in stato confusionale, affidandolo alle cure dei sanitari.
Nell’abitazione della famiglia nelle scorse ore c’è stato un sopralluogo dei militari, coordinati dalla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni dell’Aquila.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
Source link