Società

Diana Del Bufalo: «A scuola andavo male finché non ho scoperto il sesso. Soffro di attacchi di panico»

Se dovesse darsi un voto come personaggio famoso, Diana Del Bufalo non avrebbe dubbi: 5. Una votazione un po’ bassa, considerando che stiamo parlando di un volto molto conosciuto del piccolo schermo e anche uno dei più amati degli ultimi anni. Attrice e cantante, classe 1990, da quando si è fatta notare nella scuola di Amici non ha sbagliato un colpo nella sua carriera artistica.

«Ogni tanto qualcuno mi riconosce, nei negozi magari fanno lo sconto a mia madre. A me un po’ imbarazza» dice in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera nella quale racconta non solo il personaggio famosa, ma anche la donna lontana dal set. Dagli anni in cui era «cicciottella» tra i banchi di scuola al primo amore e alla scoperta del sesso. Fino agli attacchi di panico di cui soffre, le sedute di psicoterapia e ciò che proprio non le piace del mondo dello spettacolo.

article image

Dopo le foto social delle vacanze di coppia con cui lo scorso luglio aveva ufficializzato la nuova relazione, l’attrice è tornata su Instagram per dedicare al compagno un romanticissimo post

Nonostante quel 5 che si attribuisce come personaggio dello star system italiano, Diana Del Bufalo assicura di aver sempre avuto «una grande considerazione di me. Tranne nella fase in cui ero cicciottella, e tutte si fidanzavano e io no». Oggi quel «cicciottella» non le appartiene più. «Mi piace mangiare. Ho il fisico che mi piace da quando sono vegetariana», dice.

Degli anni scolastici, però, non ha un bel ricordo: «A scuola andavo male, ero molto naif, non capivo niente», rivela. E, secondo lei, il suo basso rendimento scolastico ha una spiegazione ben precisa: «Cosa capisci se non capisci il sesso?». L’attrice, infatti, rivela che è stata proprio la scoperta dell’amore a cambiare tutto: «Ho dato il primo bacio a 17 anni. Poi a 23 mi sono fidanzata col mio primo compagno, di 15 più grande. La scoperta del sesso, dell’amore. Lì mi è scattato qualcosa nel cervello».

Diana Del Bufalo, poi, rivela di soffrire da anni di «attacchi di panico, causati da una serie di traumi». L’attrice non svela i dettagli ma spiega che «Di base, il mio lavoro non collima con quello che sono. C’è una meschinità e una vanità generale che mi disgustano. Ti prendono per una parte, e quelle scartate subito a sparlarti dietro…». E, senza tanti giri di parole, rivela di andare «da una psicoterapeuta. Le chiedo: quando guarisco? Mi dice che ognuno ha i suoi tempi».

article image

A quattro anni dalla tormentata rottura con Paolo Ruffini, l’attrice ha condiviso le foto social della prima vacanza col nuovo compagno, un ragazzo di nome Fabrizio che non fa parte del mondo dello spettacolo

Al suo fianco, però, ha una persona che non conosce affatto il panico: è Patrizio, direttore finanziario di una società, il fidanzato al quale è legata da due anni. E, forse proprio grazie alla sicurezza regalatale anche dall’amore, oggi è consapevole del suo talento: «A me quello che faccio viene facile, senza studiare troppo».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »