Marche

“Diamanti a Tavola”, si parte nel segno dei grandi chef. Esordio con lo stellato Moreno Cedroni

AMANDOLA – Domani infatti è in calendario una cena evento con lo chef stellato Moreno Cedroni. Il programma prevedere per le 20,30 una cena di apertura a base di tartufo bianco pregiato di Amandola. Ospiti d’eccezione il direttore creativo Sabato De Sarno, e il conduttore televisivo Rai, Peppone Calabrese. La cena si terrà presso il Palatuber, alla Casa del Parco in via Indipendenza 73. I posti sono limitati quindi meglio affrettarsi a prenotare allo 0736-840731

Adolfo Marinangeli

Diamanti a Tavola, ai blocchi di partenza. Come ogni anno la città di Amandola si prepara a celebrare il suo “Diamante” più prezioso, il Tartufo Bianco Pregiato, nella manifestazione “Diamanti a Tavola” giunta ormai alla 28esima edizione, che si terrà nei giorni 1, 2, 8 e 9 novembre prossimi.

«La manifestazione “Diamanti a Tavola” rappresenta per tutto il territorio un’importante occasione non solo per assaporare il tartufo, ma anche – le parole del sindaco Adolfo Marinangeli – per scoprire la storia, le tradizioni e le tecniche che rendono questo prodotto così raro e ricercato.
Anche per questa ventottesima edizione è previsto un programma ricco di eventi ed iniziative: convegni tematici, spettacoli, cene evento e l’immancabile mercatino dei prodotti tipici dei Sibillini.

Domani infatti è in calendario una cena evento con lo chef stellato Moreno Cedroni e con lo chef Davide Camaioni. Il programma prevedere per le 20,30 una cena di apertura a base di tartufo bianco pregiato di Amandola. Ospiti d’eccezione il direttore creativo Sabato De Sarno, e il conduttore televisivo Rai, Peppone Calabrese. La cena si terrà presso il Palatuber, alla Casa del Parco in via Indipendenza 73. I posti sono limitati quindi meglio affrettarsi a prenotare allo 0736-840731.

Sabato primo novembre alle ore 20,30, invece, presso la Casa del Parco (via Indipendenza, 73 – Amandola), sarà possibile degustare un menù esclusivo, curato dallo chef Davide Camaioni, che metterà in risalto il profumo e l’unicità del tartufo bianco pregiato di Amandola in piatti creativi e raffinati che condurranno in un viaggio sensoriale tra aromi e sapori del nostro territorio.

LEGGI QUI LA PRESENTAZIONE DI DIAMANTI A TAVOLA E SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA

(clicca per ingrandire)

(clicca per ingrandire)

(clicca per ingrandire)

(clicca per ingrandire)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »