Abruzzo

Dialettale, al Marrucino va in scena la compagnia Lu Passatempe con “Chi po fa a zumbitte, chi no si sta fitt”






La rassegna di teatro amatoriale “Premio Marrucino” prosegue venerdì 30 gennaio, alle ore 21, con la commedia “Chi po fa a zumbitte, chi no si sta fitt”, scritta da Valeria Almonti e diretta da Valeria Almonti e Chiara Dell’Arena. A salire sul palco sarà la compagnia “Lu Passatempe” di Penne, che celebra diciotto anni di attività presentando al pubblico teatino una brillante commedia inedita in due atti.

Lo spettacolo “Chi po fa a zumbitte, chi no si sta fitt” è ambientato negli anni Novanta, all’interno dell’ufficio postale di un piccolo paese abruzzese: un luogo quotidiano, fatto di attese, bollette, pacchi e timbri, che per due giorni diventa il fulcro di una vivace girandola di situazioni comiche e imprevedibili. Tra chiacchiere, pettegolezzi e “fattarill” che viaggiano più veloci delle raccomandate, la quotidianità della vita di paese si trasforma in un irresistibile teatro umano.
In scena un numeroso e affiatato cast: Marilena Gelsumino, Stefania Pomante, Riccardo Squartecchia, Marcello Gelsumino, Francesco Pavone, Fabrizio Niccolò, Noemi Squartecchia, Fabrizio Gelsumino, Marco D’Agostino, Ennio Almonti e Adriana Riccitelli. Le scenografie sono curate da Ennio Almonti e Marcello Gelsumino; tecnici audio Raffaele Alfani, Azzurra Almonti e Davide Almonti; assistente di palco Deliana Di Lorenzo. 

Due ore di puro divertimento che confermano come, a volte, la vita di paese sia la commedia più bella che ci sia. Basta saperla osservare… dallo sportello giusto.
 
 






















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »